CONSULENZA E ASSISTENZA ALLE IMPRESE

 

La vita dell’azienda è ricca di implicazioni fiscali in ogni suo aspetto.

 

Una decisione di oggi facilmente influenzerà il carico fiscale negli anni a venire.

 

Il nostro compito è di rendere consapevole il cliente e aiutarlo a raggiungere la miglior efficienza fiscale nel breve e nel lungo termine. Siamo specializzati nella fiscalità delle imprese e ci occupiamo della pianificazione fiscale interna.

 

Fare pianificazione fiscale significa tenere il cliente al riparo da rischi inutili e soprattutto non renderlo vittima inconsapevole della mancanza di certezza del diritto nei mutati scenari e sensibilità fiscali in Italia e all’estero.

 

Siamo molto attenti anche come un’impresa è diretta, amministrata e controllata. A questo proposito orientiamo i Clienti verso l’efficienza e l’equilibrio nella corporate governance, con modalità che minimizzino le responsabilità dei membri degli organi sociali e attenuino i rischi di conflittualità tra soci.

 

Naturalmente curiamo anche la redazione dei bilanci e delle dichiarazioni fiscali, e forniamo tutta l’assistenza necessaria al regolare adempimento delle pratiche e formalità imposte dalla disciplina civilistica dell’impresa.

 

Redigiamo con attenzione i contratti necessari a regolare efficacemente i rapporti che l’azienda stringe con clienti e fornitori, tutelando gli interessi del nostro cliente e minimizzando le implicazioni tributarie.

 

I nostri Clienti possono contare sulla nostra costante disponibilità a rispondere ai loro quesiti in materia di contabilità e fisco e ricevono regolarmente circolari di aggiornamento. Organizziamo regolarmente corsi di formazione e ogni anno il loro personale è invitato a più incontri di formazione.

 

Assistiamo il Cliente nei contatti con gli uffici finanziari e di fronte alle Commissioni tributarie nel caso di liti col Fisco.